L'assessore D'Ancona incontra le associazioni sportive il prossimo 22 luglio
Giorno 22, in piena calura estiva, incontrerò le associazioni sportive presenti sul territorio, per aprire subito un confronto,
senza perdere troppo tempo. Dobbiamo già immaginare e preparare, ognuno per le proprie competenze, una nuova stagione di attività.
Lo sport a Mesagne ha da tempo, oramai, mostrato e consolidato un grande fervore proveniente dal basso, dagli appassionati, dagli amatori e da quanti credono che esso abbia anche un enorme volore sociale per la nostra comunità.
Parleremo di impianti sportivi, del loro presente e del loro futuro, chiederò quali sono le maggiori difficoltà e quali, dal loro punto di vista le soluzioni; chiederò una maggiore collaborazione per la conservazione delle stesse strutture; parleremo della possibilità di partecipare a bandi e canali di finanziamento indirizzate a questo settore; parleremo di come far diventare turismo anche lo sport.
Il tutto nella netta distinzione di quale è il ruolo di una Amministrazione Comunale e quale quello di chi con del proprio investe, tempo e denaro, in questo settore.
Premetto che In questo periodo si sta già lavorando per rimettere in piedi con delle manutenzioni ordinarie e straordinarie le nostre strutture, oltre a lavorare per riottenere l'omolgazione dello stadio e pianificare nuova progettualità sui nostri impianti sportivi e su una città che deve essere sempre più a misura d'uomo.
Roberto D'Ancona
Assessore allo Sport