Artisti di strada, i “Bandarisciò” nel centro storico di Mesagne

Oggi – martedì 20 agosto a partire dalle ore 20 – il centro storico di Mesagne torna ad essere pregiato contenitore

di una suggestiva parata di musicisti e danzatori. Le festose atmosfere dei “Bandarisciò”, a cura del “Circo Teatro Pachamama”, recano un nome esotico ma l’eterogenea squadra artistica di giocolieri e cantastorie è tutta made in sud, tra le più rinomate del territorio in tema di artisti di strada. La compagnia Pachamama ha una storia ventennale nata a Bucarest dall’esperienza con il clown Miloud Oukili, in occasione del progetto “parata pane e blues” in favore dei bambini orfani della Romania. Comincia da qui la promozione di laboratori di trampoli, percussioni e arti circensi che ha dato vita a numerosi spettacoli di arte di strada, con l’obiettivo di favorire l’aggregazione in ambito giovanile.

Con esibizioni che spaziano dal teatro classico alle sperimentazioni musico-teatrali, il suggestivo cast viaggiante coinvolge il pubblico e stupisce. L’appuntamento, adatto a tutte le età, è inserito nel programma “Mesagne Estate” promosso dall’Amministrazione comunale. Gli spettacoli previsti sono gratuiti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.