Wifi4EU, internet gratuito nel centro storico e in Villa Comunale

Mesagne è tra i 3.400 comuni europei che si sono aggiudicati un voucher WiFi4EU.

Il bando finanzia un budget a fondo perduto di 15.000 euro per la realizzazione di punti di accesso pubblici wi-fi in aree esterne. Grazie all’iniziativa dell’Unione Europea, le municipalità aggiudicatarie possono acquistare i dispositivi necessari per creare gli hotspot. 'Il 98% dei contributi è stato assegnato nei primi 60 secondi di apertura della procedura, basata sul criterio del primo arrivato.

L'attenzione e la prontezza dei tecnici del Comune sono state  fondamentali al fine di garantire a Mesagne un servizio ideato per rispondere alle moderne esigenze di connettività” ha spiegato il Sindaco Antonio Matarrelli.

L’Amministrazione comunale ha individuato le aree che saranno servite dal servizio gratuito: alcune piazze del centro storico e l'area della Villa comunale. Il Comune ha inoltre confermato il servizio gratuito di rete internet per il parco 'Roberto Potì'.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.