Continua la mobilità sostenibile: divieto di circolazione e di sosta nel centro dal 5 al 6 ottobre
Dal 5 al 06 ottobre 2019 - dalle ore 20.30 alle ore 01:00 - l’Amministrazione comunale ha previsto il divieto di circolazione
a qualsiasi tipo di veicolo a motore, all’interno del centro storico, ad eccezione delle deroghe previste. L'ordinanza dà continuità alla chiusura del Centro storico disposta sempre in via sperimentale durante l'estate e al programma di mobilità sostenibile, adottato durante l'omonima settimana, promosso al fine di rendere fruibile il centro storico a piedi e in bicicletta. L’esercizio della deroga alla circolazione dei veicoli opera per soli motivi di carattere eccezionale, debitamente documentabili, in forza delle categorie di veicoli di seguito specificamente indicate ed è subordinato alla esibizione del permesso o del diverso documento autorizzativo:
veicoli intestati a residenti all’interno della Z.T.L., intendendosi per tali sia i residenti anagrafici che i dimoranti, ossia coloro che risultano locatari di immobili - non occupati da altri nuclei familiari - ubicati all’interno della Z.T.L. Le deroghe senza permesso sono previste per: veicoli di soccorso, polizia ed emergenza; carro attrezzi per la rimozione di veicoli in sosta abusiva in tali aree; veicoli intestati a medici di base che hanno assistiti nella ZTL; veicoli al servizio di persone diversamente abili. E’ previsto divieto di sosta, con rimozione del veicolo in caso di inadempienza, dalle ore 20.30 alle ore 01:00, in piazza IV Novembre e in piazza Criscuolo. A carico dei trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalla legge.