Matarrelli al Key Energy 2019
Toni Matarrelli: Questa mattina ho partecipato, presso la Fiera di Rimini, al “Key Energy 2019”,
manifestazione alla quale ero invitato (in rappresentanza di uno dei comuni del Mezzogiorno) a fare da relatore in un convegno sull’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, moderato dal giornalista Paolo Del Debbio.
Su questo terreno abbiamo acquisito informazioni molto utili: un sindaco ha il dovere di muoversi dalla città che governa per conoscere le migliori opportunità nell’interesse dei cittadini.
In particolare ci siamo posti l’obiettivo di risolvere entro un anno il problema dell’illuminazione pubblica della città, con impianti efficienti che produrrebbero risparmi ingenti, e per questo abbiamo voluto confrontarci con i rappresentanti di altre realtà che hanno già messo in atto progetti di efficientamento energetico.
Sono orgoglioso del fatto che il sindaco di Mesagne sia stato invitato a questo dibattito e che il giornalista Del Debbio abbia definito “bellissimo” il centro storico della nostra città che lui conosce molto bene.
Ho invitato i numerosi ospiti presenti a venire a visitare presto Mesagne, magari per mostrarla finalmente illuminata nel miglior modo possibile, così che appaia ancora più bella e preziosa.