“Mesagne Sfiorita”, la nota di un lettore.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Caro direttore,
in data 5 luglio 2019 l’assessorato all’ambiente del Comune di Mesagne, indiva la prima edizione di “Mesagne Fiorita 2019”. Veniva esortata la popolazione mesagnese a partecipare alla competizione, in modo da rendere la città più accogliente, a pochi giorni dalla festa del santo patrono. Nello specifico gli obiettivi del concorso erano anche incremento della cittadinanza attiva e senso di comunità. Nel bando veniva indicato che “una commissione di esperti nominati dal sindaco, in maniera del tutto gratuita, giudicherà i pollici verdi più abili, ai primi 3 classificati andranno nell'ordine 300,200 e 100 euro in denaro. Premi di 50 euro a chi si classificherà dal quarto al dodicesimo posto”.
Quindi se la matematica non è un’opinione, la somma stanziata per il suddetto concorso era pari a euro 1000.
Il termine ultimo per poter partecipare al concorso era stimato nelle ore 12:00 del giorno 25/07/2019, e le composizioni floreali dei propri balconi, terrazzi e davanzali dovevano essere esposte nel periodo compreso tra Luglio 2019 e Settembre 2019.
Siamo giunti a Gennaio 2020…
sul sito del Comune il bando è magicamente sparito, e non ci sono comunicazioni a riguardo;
i soldi stanziati per il bando non si sa che fine abbiano fatto e nel frattempo aspettiamo con ansia l’aumento della Tari;
le responsabilità sono dell’assessore di competenza o della commissione, che non sappiamo se sia mai stata nominata dal Sindaco?
Dimenticavo, i fiori nel frattempo sono seccati e tra qualche mese fioriscono quelli del 2020!