Centro storico, rush finale! Il comunicato dell'Assessore d'Ancona.
Al netto di ulteriori ritrovamenti archeologici ci avvicinano alla fase finale dei lavori.
Lunedì scorso, in un incontro congiunto tra Aqp, ditta Spinosa, sovrintendenza e responsabili per l'amministrazione comunale, si è chiusa la questione del nuovo basolato che deve sostituire quella non recuperabile, con la relativa modalità di posa.
In una giornata piovosa, grazie alla grande disponibilità della ditta esecutrice delle opere, oltre alla enorme pazienza dei cittadini residenti delle zone non ancora completate, si è definito ufficialmente come chiudere le strade da tempo smantellate e che hanno create non pochi problemi, via Mauro Capodieci in testa.
"Voglio che i lavori siano completati prima del prossimo Giugno, che facciano i collaudi definitivi, che ci lascino piazza vittorio Emanuele riqualificata nella sua pavimentazione e che si chiuda il tutto".
"Per questo abbiamo chiesto alla sovrintendenza di avere una particolare attenzione sui tempi di decisione sui ritrovamenti ed abbiamo chiesto alla ditta Spinosa di accelerare sulle decisioni da prendere".
"Seguirò giornalmente anche i particolari di ogni singola strada per poter pianificare ed accelerare tutto ciò che possa agevolare la veloce conclusione dei lavori. L'estate 2020 è alle porte ed è importante, ma ciò che mi preme è non abusare ulteriormente della pazienza del "popolo del centro storico", che ad oggi si è dimostrata gente di grande carattere, pazienza e cortesia ".
Roberto D'Ancona
Ass. Lavori Pubblici