Emergenza Coronavirus: Mesagne, servizi per chi è solo
L’Amministrazione comunale di Mesagne ha previsto l’attivazione di strumenti utili a garantire forme di necessario supporto
ai cittadini maggiormente esposti ai rischi di contagio da Covid-19, agli anziani privi di riferimenti parentali, ai soggetti che non possono lasciare la propria abitazione.
A queste fasce di popolazione, a partire da domani mattina, venerdì 13 marzo, sarà consentito richiedere telefonicamente i seguenti servizi: disbrigo di pratiche urgenti, approvvigionamento alimenti, beni di prima necessità, farmaci e prescrizioni mediche. L’associazione “Croce Amica”, che si occuperà del servizio di acquisto dei medicinali su prescrizione medica, è contattabile ai seguenti riferimenti: 0831734840; 3921322335 solo per messaggi whatsapp. Per il servizio relativo all’acquisto di alimenti e beni di prima necessità il riferimento è l’associazione “S.E.R.-Protezione Civile Mesagne”, contattando il numero 3286516718 o mandando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dalle ore 8 alle ore 10 saranno acquisite le richieste, dalle 10 alle 13 saranno svolte le commissioni richieste e dalle 15 in poi si provvederà alla consegna.
Gli operatori volontari avranno cura di acquisire la lista della spesa o dei farmaci necessari, insieme al denaro occorrente per l’acquisto degli stessi. La consegna avverrà presso l’accesso delle abitazioni, nel pieno rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e di tutte le prescrizioni ministeriali. Ogni operatore sarà fornito di cartellino identificativo e l’elenco dei nominativi del personale autorizzato sarà noto all’ufficio comunale dei Servizi sociali e condiviso con il comando di Polizia locale.