Le esternazioni del sindaco Matarrelli
Emergenza Coronavirus: nessun nuovo contagio a Mesagne, un solo caso positivo in provincia di Brindisi.
I dati nazionali ci dicono che la diffusione del virus è sotto controllo in tutto il Paese. Questo, come sappiamo bene, non vuol dire che sia tutto finito: facciamo in modo, con i nostri comportamenti, di non invertire questa tendenza positiva che ci potrebbe condurre, in un arco di tempo ragionevole, ad un graduale ritorno alla normalità.
Un passaggio sulla burocrazia che sento l’opportunità di dover esternare: da questa triste vicenda l’Italia può imparare molto; per garantire la ripresa economica e sociale servirà che lo Stato, in tutte le sue articolazioni istituzionali e territoriali, agevoli e snellisca procedure e adempimenti oggi più che mai preziosi per risollevare le sorti del Paese. A tutti i livelli, partendo da quello centrale e legislativo, si dovrà operare in modo tale da incidere in modo positivo sulla vita delle persone, promuovendo sentimenti di fiducia e speranza nel futuro.
Infine: da domani le mie comunicazioni alla città non avranno più una cadenza quotidiana; il momento non lo richiede più. Continueremo comunque a sentirci frequentemente: lo farò per ragioni mirate ogni volta che ne ravviserò l’utilità, comunque più volte a settimana e quando ci saranno notizie importanti da condividere.