Sanità Regione Puglia: riconoscimento economico rivenienti da cura Italia in base ai turni di effettivo servizio per Covid19.

Accordo con i sindacati.

Commento di Emiliano: non dimenticheremo mai l’impegno, la professionalità e la dedizione con cui i medici, gli infermieri e tutti gli operatori si sono presi cura della nostra salute.

Questa notte abbiamo siglato un importante accordo con i sindacati, a favore di tutto il personale sanitario pugliese impegnato nell’emergenza Covid 19.

Per i due mesi di lavoro instancabile e complicato, dal 15 marzo al 15 maggio, le buste paga dei lavoratori della sanità pugliese saranno più sostanziose.

Sono a disposizione 29 milioni di euro rinvenienti dai decreti Cura Italia e Rilancio, oltre che 6 milioni di euro di risorse regionali.

Il riconoscimento economico sarà erogato esclusivamente in base ai turni di effettivo servizio, oltre ai sanitari che hanno contratto il virus e sono stati posti in quarantena. La Regione provvederà inoltre con le proprie risorse a garantire un riconoscimento a quella parte del sistema sanitario esterna rispetto alla dipendenza, ma che è stata pienamente coinvolta dall’emergenza, come medici e lavoratori dipendenti del 118 o i lavoratori delle sanità service e gli specializzandi che hanno operato in reparti covid.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.