Sulla ribasolatura del Centro storico, un chiarimento del Sindaco.

Avevamo due opzioni.

O 30/40 giorni in cui la terra e la polvere di via Luca Antonio Resta e via Albricci avrebbero condito le pietanze di un po’ di ristoranti, corretto i drink di un po’ di pub, decorato scarpe e vestiti di un po’ di turisti. Oppure 30/40 giorni in cui terra e polvere spariscono grazie ad un trattamento isolante a carico dell’Acquedotto pugliese, facilmente eliminabile, provvisorio perché quelle strade verranno ribasolate giorno dopo giorno a regola d’arte.

Abbiamo scelto la seconda opzione, ma abbiamo sbagliato qualcosa, perlomeno a dar retta alle interpretazioni originali di alcuni, che hanno provato a far passare quel trattamento per definitivo. Oppure abbiamo scelto bene, tutelato com’è giusto che fosse i nostri concittadini, e i risultati si vedranno alla fine della più importante opera pubblica degli ultimi anni. P.S. A proposito, anche se provvisorio, il trattamento a copertura di terra e polvere sarà colorato dalla fantasia di nostri artisti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.