Replica di Carmine Dimastrodonato all’Assessore D’Ancona: la verità non si chiama fake news
Non sono abituato a fare polemica, ma quando scrivo lo faccio con cognizione di causa
e “Indipendenza di Giudizio” per onore della verità e di politica costruttiva.
La verità si chiama solo verità non può chiamarsi fake news e a dimostrazione di quello che ho scritto, riporto quanto Decretato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia all’art. 1, in merito a Richieste di contributo ammissibili e non ammissibili in cui specifica che le istanze trasmesse entro il termine perentorio del 15/ Settembre/ 2019, stabilito dal citato comma 140 dell’articolo 1 della legge n. 145 del 2018, al fine dell’assegnazione del contributo per l’anno 2020, sono riportate nell’allegato 1 al presente decreto, che ne costituisce parte integrante.
Nel medesimo allegato 1 sono comprese le richieste escluse dalla procedura di attribuzione del contributo, e quindi inammissibili per le motivazioni ivi indicate.
Pertanto nell’allegato 1, ove ho estrapolato anche nel rispetto degli altri Comuni la parte riguardante il Comune di Mesagne, la motivazione della inammissibilità è la “MANCATA INDICAZIONE DEL LIVELLO PROGETTUALE”.
L’avevo definita banalità tale motivazione per la perdita del finanziamento di 5.000.000 di euro ma devo ricredermi, forse è inconpetenza.
Il fatto che l’assessore anticipa che lo stesso progetto sarà comunque ricandidato sulla stessa fonte di finanziamento per l’anno 2020 – 2021 e stia verificando inoltre la possibilità di inserirlo nel programma Rendis, ben venga con l’auspicio da parte mia che venga quanto prima finanziato per il bene della nostra città.
Per cortesia non parlate di fake news, assumetevi le vostre responsabilità.
Un invito al Sindaco, forse è arrivato il momento di realizzare qualche punto del vs programma, ed in particolare se fosse possibile costituite lo studio per la progettazione strategica e di finanziamenti anche europei.
Comunque mi riservo di presentare interrogazione da discutere in Consiglio Comunale.
Rimetto le parti salienti con l’allegato 1 del Ministero degli Interni.
Mesagne li 11.07.2020