Settimana di cinema nell’Atrio del Comune di Mesagne, dal 1° al 7 settembre

Il “Nuovo Cinema Paradiso” di Erchie organizza a Mesagne la rassegna “D’autore d’estate 2020”,

un calendario di proiezioni promosso dalla Regione Puglia e finanziato dalla Fondazione “Apulia Film Commission” in partnership con il Comune di Mesagne. “Si tratta di una gradita occasione per vivere o rivivere alcuni capolavori del cinema d’autore in un interessante viaggio tra le pellicole di ieri e di oggi, che spaziano tra temi e sensibilità artistiche diverse”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

Si comincia martedì 1° settembre con “Parasite”, film Premio Oscar del 2019 del regista sudcoreano Bong Joon-ho. Gli appuntamenti proseguiranno ogni sera fino a lunedì 7 settembre nel Chiostro del Comune di Mesagne con doppia proiezione alle 20 e alle 22: “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen il 2 settembre; “I Miserabili” di Jadj Ly il 3 settembre; “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores il 4 settembre e “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore il 5 settembre; “Amarcord” di Federico Fellini il 6 settembre; si chiude il 7 settembre con “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola.

“Una degna conclusione che chiude un filone di intrattenimento culturale che l’Amministrazione comunale ha avviato col festival dei cortometraggi e con la seconda edizione del “Messapica Film Festival”, svoltisi nel mese di agosto nell’ambito della programmazione dell’estate mesagnese”, ha spiegato Marco Calò, consulente cittadino alle Politiche culturali.

L’ingresso è gratuito, per prenotazioni telefonare al numero 3880930378. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.