Circonvallazione: entro il 2021, salvo imprevisti, l’opera sarà ultimata.
Nel pomeriggio, il sindaco Matarrelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto D’Ancona, sono stati ricevuti dal Presidente della Provincia di Brindisi,
Riccardo Rossi, alla presenza del dirigente del settore, l’ingegnere Vito Ingletti. Oggetto dell’incontro è stato il completamento dei lavori della Circonvallazione di Mesagne. Ai rappresentanti del Comune è stato garantito che entro il mese di novembre verrà pubblicata la gara per eseguire il terzo lotto, primo e secondo stralcio degli interventi programmati, per un importo complessivo di 1mln e 400mila euro. Entro il 2021, salvo imprevisti, l’opera sarà dunque ultimata.
“Finalmente – ha dichiarato il sindaco – Mesagne potrà beneficiare del valore di una realizzazione di cui da tempo si attende l’ultimazione. Tale attesa è giustificata dagli enormi vantaggi che comporterà per la città in termini di miglioramento della viabilità, di scorrimento del traffico veicolare – anche di mezzi pesanti – proveniente dall’area sud della provincia (che non dovrà più attraversare il centro abitato), con ricadute positive sul piano ambientale e sulla qualità dell’aria”.