Matarrelli: eliminazione delle barriere architettoniche, verso una città senza ostacoli, a misura di tutti
Sono in fase di ultimazione i lavori di rilevazione delle barriere architettoniche presenti sulle aree urbane e negli edifici pubblici del territorio di Mesagne,
effettuati sotto la direzione dell’architetto Stefano Maurizio, progettista incaricato per la redazione del PEBA - Piano Eliminazione Barriere Architettoniche. I risultati verranno presentati lunedì 26 ottobre durante una conferenza stampa che abbiamo organizzato nell'Aula Consiliare del Comune di Mesagne.
Sull’argomento si sono rivelati preziosi i contributi forniti dalle associazioni che si occupano di disabilità - oggi ho avuto il piacere di salutare e ringraziare di persona i rappresentanti delle associazioni di “Italiabile Onlus”, “Coloriamo il Mondo” e “Disabili Attivi” - e l’impegno attivo della commissione comunale alle Pari Opportunità e Diritti Civili, i cui componenti, in particolare coloro che si occupano di diversabilità, hanno preso parte ai vari sopralluoghi effettuati in questi giorni, facendo pervenire al progettista impegnato nella redazione del Piano consigli e suggerimenti utili.
Una città senza barriere vuol dire luoghi e spazi in cui tutti hanno la stessa possibilità di muoversi e vivere meglio. Vogliamo che Mesagne diventi così.
Antonio Matarrelli