Domanda di inserimento nell’albo degli scrutatori entro il 30 novembre
Il sindaco, visto l’art. 1 legge 8.3.1989 n. 95 come modificato dal comma 2 dell’art. 3 della legge 21.3.1990 n. 53,
sostituito dall’art. 9 della legge 30 aprile 1999 n. 120, vista altresì la legge 21.12.2005 n. 270 e le relative istruzioni ministeriali relative all’aggiornamento periodico dell’albo degli scrutatori di seggio elettorale, informa gli elettori interessati ad essere inseriti nell’albo degli scrutatori che è possibile presentare istanza entro e non oltre il 30 novembre 2020 dichiarando la titolarità dei seguenti requisiti: di essere elettore del Comune di Mesagne; di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio: i dipendenti del ministero dell’Interno, dei Trasporti o delle Poste; gli appartenenti alla Forze Armate in servizio; i segretari comunali o dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Gli elettori che negli anni precedenti hanno già chiesto di essere inseriti nell’Albo non devono presentare una nuova domanda.
L’istanza, da consegnare all’ufficio Protocollo dell’Ente, potrà essere compilata sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio Elettorale comunale e scaricabile dal sito www.comune.mesagne.br.it.