Matarrelli: Covid-19: il punto della situazione in Italia, in Puglia, a Mesagne.

Le ordinanze sindacali con le nuove prescrizioni introdotte.

Si rendono necessarie alla luce della gravità dell’emergenza epidemiologica anche nella nostra città.

In attesa di conferme ufficiali relative alla giornata di oggi, i contagi a Mesagne attualmente si attestano sui 100 casi di cui 10 necessitano di cure ospedaliere; tra questi, 4 versano in condizioni critiche.

La complessità della fase ha richiesto la disposizione di 3 ordinanze che introducono ulteriori restrizioni.

Ordinanza n. 41 del 18.11.2020, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mesagne: fino al 17 dicembre 2020, le aree per bambini e le aree attrezzate presenti all’interno di parchi, giardini e piazze comunali resteranno chiuse.

Ordinanza n. 42 del 19.11.2020, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mesagne: da domani, e fino al 3 dicembre, è previsto il divieto di stazionamento di persone dalle ore 5 alle ore 22 nelle strade, piazze, ville, parchi, aree urbane, fatta salva la possibilità di transitare (ma non di sostare);

è disposta la chiusura degli impianti sportivi (comunali) ed il divieto di accesso alle aree di proprietà comunale sulle quali si trovano impianti sportivi a libera fruizione;

ai titolari/conduttori di punti vendita di generi alimentari e di altri prodotti non alimentari mediante distributori automatici, ubicati sul territorio comunale, si ordina di procedere più volte al giorno alla sanificazione, con prodotti a base di alcool e cloro, delle postazioni e delle apparecchiature in ogni loro componente;

alle direzioni degli istituti bancari finanziari, alle sedi postali e agli esercizi commerciali, ubicati sul territorio comunale, che hanno in uso dispositivi pos e postazioni bancomat, si ordina di procedere, più volte al giorno, alla sanificazione con prodotti disinfettanti, dei dispositivi e delle postazioni bancomat in ogni loro componente. Ai titolari/conduttori degli esercizi commerciali si raccomanda il rispetto puntuale del divieto di assembramento nei pressi delle proprie attività ed il contingentamento degli accessi.

Ordinanza n.43 del 19.11.2020, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mesagne: da oggi e fino a nuove disposizioni, sarà interrotto il servizio di raccolta differenziata presso le abitazioni in cui soggiornano persone positive al tampone per il Covid-19, in isolamento o quarantena obbligatoria. Tutti i rifiuti, prodotti da tali soggetti, dovranno essere raccolti e conferiti insieme, con i criteri previsti nell’ordinanza richiamata. Per eventuali chiarimenti contattare l’Ecocentro Comunale al numero telefonico 0831.734577.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.