Nominati i nuovi dirigenti della Città di Mesagne. Andriola vicesegretario.

A seguito della delibera di Giunta Comunale n. 16 del 26 Gennaio 2021, di approvazione del nuovo organigramma,

con relativa modifica del Regolamento degli uffici e dei servizi, con la quale si è provveduto, ai sensi della normativa vigente, a rideterminare la nuova Struttura Organizzativa dell’Ente, il Sindaco Matarrelli con propri decreti ha varato la nuova struttura dirigenziale della Città di Mesagne.

Nel complesso si tratta di nomine che qualche lustro fa, furono definite “a pettine” e fu proprio Mesagne a determinare una serie di dirigenti in accordo con i sindacati; i vari Sindaci che si sono succeduti, negli anni, hanno sempre proceduto con nomine suddividendo i vari settori amministrativi in aree di pertinenza secondo una propria visione ed in funzione delle risorse di cui disponevano. Non è casuale che in questa nuova organizzazione scompare il dirigente dell’Ufficio Tributi e vengono pianificati altri settori.

In definitiva le scelte effettuate tramite appositi decreti sono appresso indicate: Avvocatura civica: Avv. Annalisa Valente; Area I Affari Generali – Segreteria – risorse umane – contenzioso – controlli, comprendente i seguenti servizi: Ufficio Segreteria; Ufficio Gestione giuridica ed economica Risorse Umane; Ufficio contenzioso; Ufficio Controlli, dott. Domenico RUGGIERO, segretario generale della città; nella stessa  AREA I – Affari generali, segreteria, risorse umane, contenzioso, controlli, Ufficio di Piano opera la dott.ssa Cosima Campana; - AREA II Cultura e Turismo, Dott.ssa Concetta Franco; la Direzione Scientifica del Museo e della Biblioteca dott.ssa Alessia Galiano; AREA III – Lavori Pubblici, Ing. Perrucci Cosimo Claudio; AREA IV – Urbanistica, Arch. Marta Caliolo; AREA V – Sviluppo Economico, comprendente i seguenti servizi (Ufficio S.U.A.P., Attività produttive, Eventi e Spettacolo, P.I.P., Ufficio gare e contratti, Ufficio Europa, dott. Francesco CIVINO; AREA VI, Servizi al Territorio, Dott.ssa Francesca Andriola; AREA VII – Servizi Finanziari e Tributi, dott. Francesco Siodambro; AREA VIII – Innovazione Tecnologica, sistemi informativi e telematici Ing. Angelo Benedetto Capodieci; AREA IX – Polizia Locale, dott. Teodoro Nigro; AREA X – Agricoltura e Ambiente, dott. Cosimo D’Angelo; AREA XI – Servizi Sociali, Pubblica Istruzione dott.ssa Stefanina Palana.

Le maggiori novità sono rappresentate dalle nomine del dott. Francesco Civino e dal dott. Cosimo d’Angelo, che provengono dall’Amministrazione provinciale. Serrata dialettica, invece, sta producendo la nomina del segretario generale per la gestione delle Risorse umane, ossia il Personale con parte dei sindacati presenti in Amministrazione che ritengono una tale nomina incompatibile.

Ai nuovi dirigenti è stata distribuita una indennità di funzione annua che varia da 5.000,00 €uro a 13.000,00 €uro e tali misure sono pubblicate nei decreti del Sindaco presenti nell’Albo Pretorio, sito della Città www.comune.mesagne.brindisi.it.

Inoltre con apposito decreto il Sindaco Matarrelli ha nominato la Dott.ssa Francesca ANDRIOLA, responsabile dell’Area VI “Servizi al Territorio” nuovo Vice-Segretario della Città di Mesagne al fine di sostituire il Segretario titolare, stabilmente in tutti i casi di vacanza, assenza o impedimento dello stesso nei limiti stabiliti dalla legge. La nomina decorre dal 3 febbraio 2021 e fino alla scadenza del mandato amministrativo del Sindaco. La dott.ssa Francesca Andriola è attualmente funzionario Amministrativo di categoria D, responsabile dell’Area VI “Servizi al Territorio” dell’Ente, in quanto in possesso di laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento e specializzazione, due Master di cui uno sulla “Gestione della Gara D’Appalto” presso Scuola di formazione giuridica di Bari e l’altro Su “Innovazione della Pubblica Amministrazione “presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Macerata, corso di perfezionamento presso l’Università di Roma “Per gestione degli Appalti di Opere Pubbliche” nonché professionalità ed esperienza tali da consentire al Comune un valido sostituto in caso di vacanza della sede, assenza o impedimento del Segretario titolare. La nomina a vicesegretario della dott.ssa Andriola completa la rimodulazione dei dirigenti operata dal Sindaco nei giorni scorsi..

Giuseppe Giordano

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.