Sfiammata su Brindisi: il comunicato del sindaco Rossi e di Brindisi Bene Comune.

Si attiva la torcia, Rossi: “Non siamo in Siberia: due fiocchi non possono mandare in blocco l’impianto”

 

BRINDISI – Oggi alle ore 7 ancora una volta interruzione della fornitura di energia all’interno del Petrolchimico con conseguente blocco delle attività ed accensione delle torce.

Arpa ci riferisce che l’interruzione di fornitura di energia è dovuta a guasti su cavi e condensatori sulla linea dovute al forte vento e condizioni atmosferiche che portano Enipower a non essere in grado di fornire energia.

Ma qui non siamo in Siberia e le avverse condizioni meteo sono un pó di vento e due fiocchi di neve, che non devono dare alcun problema.

Invece qui con le AIA indecenti si rinvia a protocolli che non risolvono i problemi serissimi dell’impianto.

Sicuramente ricorreremo al TAR se il ministro dovesse firmare l’AIA  della vergogna.

Ma qui si deve andare oltre!

Chiederemo un immediato incontro con il Ministro competente.

Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi

BBC: “Ancora sfiammate, ancora veleni: questa città merita rispetto”

BRINDISI – È bastato un po’ di maltempo e qualche fiocchetto di neve per mandare in tilt cavi e condensatori sulla linea e causare il blocco degli impianti con le conseguenti sfiammate dalle torce.

Nulla di tutto questo è giustificabile, non è vero che siamo davanti a condizioni davvero proibitive ma è invece vera, come ripetiamo da tempo, l’inadeguatezza e la vetustà degli impianti.

Sosteniamo con forza le ragioni del Sindaco, non è possibile tollerare ulteriormente questa situazione e nemmeno le vergognose AIA rilasciate.

Saremo al suo fianco in tutte le azioni ed iniziative che intenderà intraprendere.

Questa città merita rispetto!

Brindisi Bene Comune

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.