Assembramenti giovanili. Richiesta di provvedimenti!

Non siamo mai per la repressione e preferiamo la prevenzione! Siamo però convinti che nei confronti di atteggiamenti giovanili che sfiorano l’incoscienza

occorre, soprattutto, determinazione operativa. Gli assembramenti di giovani sono una costante, nonostante gli appelli per evitare tali situazioni siano stati numerosi. Ed è notorio che il contagio, soprattutto per la variante inglese, si sta diffondendo attraverso i giovani che infettano gli anziani che premurosamente restano a casa!

Quello che vedete in foto è quanto si verifica ogni sera, nella nostra Mesagne, dalle 18.00 alle 22.00 (ora del coprifuoco) dinnanzi alle rivendite di bevande gassate ed alcoliche. La foto ritrae un assembramento in Via Tenente Ugo Granafei (Via Stazione) di ieri sera Sabato 6 marzo 2021 alle ore 21.15 circa, con numerosi giovani che hanno la mascherina abbassata (è sufficiente ingrandire la foto per verificare quanto detto).

Per tale motivo, in prima istanza, si chiede al Sindaco di emanare una apposita «ordinanza» che preveda la chiusura alle 18.00 anche per i locali dove sono presenti distributori pubblici di bevande gassate al pari dei bar, ristoranti e pasticcerie, così come fatto nel recente passato.

Non dobbiamo vanificare un intero anno di sacrifici ma soprattutto non possiamo mettere a repentaglio la salute della nostra intera collettività!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.