Riapre il Castello comunale, potenziati i servizi per la gestione e l’accoglienza turistica
Il Comune di Mesagne, area Cultura e Turismo, informa che nell’ambito delle disposte riaperture dei presidi culturali,
il Castello normanno-svevo - comprensivo del Museo del Territorio “Ugo Granafei” – riapre al pubblico. A partire da sabato 12 giugno, per tutto il periodo estivo, sarà osservato il seguente calendario: lunedì dalle 17.30 alle 22.30; da martedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17.30 alle 22.30. Le chiusure potranno essere posticipate in occasione di eventi che dovessero richiedere un prolungamento dell’orario di apertura.
La gestione del Castello e del servizio di Informazione e Accoglienza Turistica si avvarrà della collaborazione di “IMPACT Coop. Sociale a.r.l. ONLUS”, qualificata realtà che da anni opera nel settore archeologico-culturale.
Saranno garantite visite guidate e laboratori didattici.
Si potrà accedere su prenotazione ai servizi offerti chiamando al numero 0831.732285, mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recandosi direttamente al Castello. L’ingresso sarà consentito sino ad un massimo di 10 visitatori per gruppo, nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti.