Comincia la Rinascita (di Enzo Rubino)

Oggi 16,06,21 il quartiere GRUTTI COMINCIA A RINASCERE.

Qualche giorno fa si è parlato di un grande, moderno, stupendo, futuristico progetto in questo quartiere. Foto a manca e dritta, lodi e controlodi. Bene siamo tutti felicissimi e speranzosi.

Le foto di oggi dicono ben altra cosa. Basta guardare o andare sul posto: un incendio (non conosco la causa) ha distrutto tutto il lato della chiesa, il campetto di calcio(se così si poteva chiamare) alberi ed altro.

Per fortuna l'altro lato si è salvato (per il momento) ma l'erbaccia alta, gli alberi incolti , il caldo e il vento non fanno ben sperare(speriamo bene).

Il grande RENZO PIANO dice che il futuro delle città sono le periferie. Lui usa il termine" RAMMENDO " per spiegare bene come unire questi pezzi di territorio: periferie -- centro.

Nel frattempo che questo progetto ambizioso si realizzi, per favore fate una cosa semplice, semplicemente andate a pulire per decoro urbano, per rispetto del paesaggio e non per ultimo per rispetto della gente che vi abita e che subisce, da molti anni, l'assenza di un suo sviluppo e di una vera rinascita; questo quartiere per la posizione topografica unito a via Nino Bixio potrebbe sviluppare moltissimo in tutti i segmenti sociali ed economici.

Con la speranza che da domani ci sia un'attenzione maggiore per questo pezzo di Mesagne, vi auguro buon lavoro

Enzo Rubino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.