Nuove infrastrutture a supporto delle famiglie
Abbiamo candidato ed ottenuto il finanziamento da 3 milioni di euro,
che con un nostro cofinanziamento di 200 mila euro, vedrà nascere un nuovo polo per l'infanzia che comprende nuovi posti disponibili per nido e scuola materna . E non solo. Il progetto è nato dall'idea che oggi più che mai bisogna investire in nuove infrastrutture che permettano alle famiglie di trovare soluzioni a conservare un buon livello di vita quando nascono i figli.
Maggiormente il pensiero è andato a tutte quelle mamme lavoratrici che molte.volte, scegliendo la famiglia, sono costretti per qualche anno ad abbandonare il posto di lavoro e xhe poi,però, dopo, non è neanche garantito. Per questo l'idea di agevolare ancora di più il quotidiano di una famiglia lavoratrice, si è immaginato di realizzare questa nuova struttura nell'area PIP della nostra città. All'interno di essa, infatti, insistono la stragrande maggioranza di attività economiche che hanno nel proprio organico una maggioranza di lavoratrici, giovani e meno
giovani. Inoltre la zona è ben servita da un assetto viario che agevola anche chi deve spostarsi fuori città per lavoro .
Quello delle scuole, di ogni ordine e grado, è per il settore che guido, quello dei Lavori Pubblici, una priorità negli obiettivi prefissati e spero di concludere il mandsto da assessore lasciando una bella eredità in questa direzione. Alcune cose si vedranno nei prossimi anni, altri in quelli successivi. L'importante per me è lavorare per obiettivi necessari alla nostra città.
Roberto D'Ancona
Assessore Lavori Pubblici