Ambito territoriale Br/4: il consorzio elegge Antonio Calabrese Presidente

Dopo la formale convocazione del Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell’ATS BR 4,

avvenuta con atto notarile lo scorso 8 settembre, nell’Aula consiliare del Comune di Mesagne si è svolta la prima assemblea ordinaria composta dai Sindaci dei nove comuni consorziati e convocata per eleggere gli organi statutari. 

E’ stato eletto presidente del Consorzio il mesagnese Antonio Calabrese, già consulente tecnico istituzionale dell’Ambito. La scelta per la carica di vicepresidente è ricaduta sull’Assessore ai servizi sociali del Comune di Torre Santa Susanna, Lucrezia Morleo. Gli altri sette componenti sono: Teresa Donateo, assessore Servizi sociali del Comune di San Donaci; Giuliana Giannone, assessore ai Sevizi sociali di San Pietro Vernotico;  Pamela Melechì, Assessore ai Servizi sociali di Erchie; Michele Barbuzzi, Assessore  all’Urbanistica di San Pancrazio Salentino;  Paola De Masi, assessore ai Servizi sociali di Torchiarolo; Maria Luce Rollo, assessore ai Servizi sociali di Cellino San Marco e  Vincenzo D’Oria, assessore ai Servizi sociali di Latiano. Per l’assemblea consortile è stato eletto presidente Angelo Marasco, Sindaco di San Donaci, e vicepresidente Cosimo Maiorano, Sindaco di Latiano.

“Ringrazio le Amministrazioni dei Comuni consorziati per la fiducia e per l’impegno profuso in questi due anni, condizioni necessarie e indispensabili che hanno reso possibile non solo il raggiungimento di questo storico risultato ma anche la stabilizzazione della situazione contabile dell’Ambito Territoriale Sociale BR4, consentendo così di erogare servizi puntuali e di qualità a favore delle persone più vulnerabili”, ha dichiarato il neoeletto presidente Calabrese subito dopo il voto.

L’obiettivo del nuovo istituto giuridico è quello costruire con tutti i soggetti interessati - quali istituzioni pubbliche e private, parti sociali, enti del terzo settore, associazioni – un rapporto finalizzato a garantire maggiori opportunità per i territori coinvolti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.