Dalla regione Puglia un contributo di 200 mila euro per far crescere il Parco di Muro Tenente
La regione Puglia, sezione Demanio e Patrimonio, ieri ha comunicato l’assegnazione di un contributo straordinario di 199.955,57 euro
a favore della città di Mesagne. Queste ulteriori risorse ci permetteranno di acquisire nuove aree all’interno della zona archeologica di Muro Tenente.
Quello che si concretizza è un progetto di una portata storico-culturale straordinaria perché strategico per lo sviluppo futuro del Parco Archeologico.
Potremo finalmente realizzare un obiettivo che perseguiamo da anni, procedendo con l’esproprio per pubblica utilità di terreni che saranno destinati ad ulteriori indagini scientifiche alle quali si affiancheranno nuove ed entusiasmanti campagne di scavo. L’istanza presentata alla regione è stata accompagnata da una dettagliata relazione tecnica a firma del responsabile comunale ai Lavori Pubblici, l’ing. Claudio Perrucci, con il contributo politico dell'assessore Roberto D'Ancona. Tutte le procedure sono state seguite con la consueta passione e con grande attenzione da Mimmo Stella, consulente comunale alla Valorizzazione e Tutela delle aree archeologiche.
È un risultato che ci gratifica molto: abbiamo la netta sensazione che Muro Tenente potrà svelare ancora molte interessanti scoperte sulla storia millenaria del nostro territorio. Muro Tenente.
(Fonte FAcebook - Matarrelli)