Cinque milioni anche per la rigenerazione urbana di Mesagne

Approvato il progetto “E uscimmo a riveder le stelle”: al via la rigenerazione urbana della zona Grutti-Calderoni

Per la nostra Città il 2021 si chiude con un’ottima notizia: Mesagne è stata ammessa al finanziamento di 5 milioni di euro per la riqualificazione della zona “Grutti – Calderoni”.

L’ufficialità è giunta con decreto del ministero dell’Interno, la proposta di rigenerazione urbana dell’area verrà realizzata con le risorse previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il progetto approvato rappresenta un interessante esempio di recupero ecosostenibile: nei mesi scorsi ha attirato l’interesse della regione Puglia, che l’ha recepito come modello pilota nell’ambito delle progettazioni urbanistiche alle quali vengono riconosciuti alti livelli di qualità, condividendone a livello nazionale la sperimentazione con il tavolo tecnico interregionale ITACA (Istituto per l’Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale).

Non ci fermiamo, continuiamo a seguire con attenzione i progetti, avviati o presentati, per la rigenerazione di tutte le periferie cittadine.

Grazie a quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo storico risultato.

Post Toni Matarrelli sindaco di Mesagne

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.