Calabrese sul Convegno "Riforma Cartabia"

 Si è tenuto questa sera c/o l'auditorium del Castello di Mesagne un interessante convegno  sulla riforma della giustizia civile, la c.d. "Riforma Cartabia".

Il Convegno, al quale ho avuto modo di partecipare in qualità di Presidente del  Consorzio ATS BR 4, è stata l'occasione per soffermarsi sull'importanza delle nuove forme alternative di risoluzione delle controversie (ADR)in una logica di complementarietà con la giustizia ordinaria, all'interno del quale assume una sua rilevanza  la figura del mediatore familiare, chiamata a facilitare, laddove possibile, la conclusione dei conflitti e quindi delle liti, con conseguente riduzione dei tempi e dei costi della giustizia.

Anche il Consorzio BR/4 ha investito molto sulle potenzialità di questa figura professionale presente sia all'interno del centro ascolto famiglie "Marcella Di Levrano" che nel segretariato sociale dell' Ambito Sociale Mesagne .  Si tratta di attendere ora i decreti attuativi per dare forma e sostanza alla riforma. Un ringraziamento va a tutti gli organizzatori e ai Relatori per il prezioso contributo offerto.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.