XXVII edizione Latiano su due ruote.

A una richiesta di ritorno alla “normalità”, la Pro Loco di Latiano risponde proponendo,

domenica 11 settembre 2022, la XXVII edizione di Latiano su due ruote. In un periodo storico

molto particolare, il fine ultimo è quello di lasciare le automobili, mettere uno zaino in spalla e “pedalare”, scoprendo e riscoprendo le bellezze del nostro territorio.

Il messaggio che si vuole trasmettere, nei termini di una mobilità sostenibile, è dunque quello di utilizzare quanto meno possibile le autovetture, ormai protagoniste dell’inquinamento atmosferico e, allo stesso tempo, incentivare l’uso delle biciclette così da

creare un modello di sviluppo economico e sociale che metta al centro il rispetto della natura.

L’evento è promosso e patrocinato dalla Città di Latiano, dall’Unpli Puglia e da CSEN Brindisi, in quanto mette insieme il nostro patrimonio culturale e naturalistico e lo sport, coinvolgendo tutte le fasce di età.

Fino al giorno dell’iniziativa, i cittadini interessati potranno ritirare la propria T-shirt presso la sede della Pro Loco, creando così un corteo “colorato” che partirà da Piazza Umberto I e si muoverà lungo le strade della città, fino a raggiungere la meta prestabilita.

Per tutta la durata della passeggiata, che avrà inizio il pomeriggio di domenica 11 settembre (raduno previsto per le 16.30), i partecipanti potranno immergersi totalmente nella natura, ricercando e riscoprendo masserie, trulli, olivi secolari, chiese rupestri, parchi archeologici e

tutto ciò che il territorio ha da offrirci.

Per info e prenotazioni: 0831727871

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.