Riordino della numerazione civica e della toponomastica, l’intervento riguarderà tutte le vie di Mesagne
Le attività di revisione della numerazione e della toponomastica comunale effettuate nei mesi scorsi
ci consentono di dare il via alla realizzazione di un obiettivo che avevamo annunciato nei mesi scorsi e che finalmente prende forma: il primo numero, con relativa piastrella denominativa - via Roma 2 - è toccato alla Casa comunale che, da quando ho memoria, non ricordo che ne abbia mai avuto uno.
Proseguiremo con la cosiddetta zona B5, fra la Torretta e Palmitella, un’area che include vie molto popolate, residenza stabile e temporanea di tante famiglie mesagnesi. Il progetto completo include tutte le vie cittadine.
Piazze e Vichi, infine, “si presenteranno” con una targa che ne riporterà in breve la storia e che sarà collocata sulle mura antiche che li raccolgono. Anche per dare il giusto risalto alla storia millenaria di Mesagne, realtà urbana che con i suoi innumerevoli angoli di bellezza offre di sé l’istantanea di un museo all’aperto.
L’intervento, graduale ma ponderato per dare soluzione alle criticità accumulate in un settore che può avere importanti ricadute sia sulla vita dei cittadini che sull’immagine della città, è stato pensato in modo completo. Una piccola rivoluzione di numeri e nomi perfezionerà dettagli urbanistici che in realtà tanto dettagli non sono.
(Fonte Facebook)