Sopralluogo della direzione strategica al Centro dialisi di Oria: riapertura la prossima settimana
Riaprirà la settimana prossima il Centro dialisi di Oria:
gli utenti potranno nuovamente sottoporsi alle sedute dopo un periodo di interruzione per lavori di adeguamento.
"Il Centro di Oria - dice il direttore della Struttura complessa di Nefrologia, Luigi Vernaglione - dispone di una sala per dialisi con dieci posti rene. Sono 14 i pazienti in dialisi a Oria che nel periodo di chiusura hanno effettuato le sedute nell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana".
Nei giorni scorsi c'è stato un sopralluogo della direzione strategica della Asl Brindisi. Il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli e il direttore amministrativo Loredana Carulli hanno visitato la struttura per fare il punto della situazione sulle condizioni logistiche degli ambienti in vista della riattivazione del servizio.
“Abbiamo acquisito i pareri tecnici che sono risultati favorevoli – spiega De Nuccio – e abbiamo deciso di riaprire il Centro dialisi. Al momento è possibile riprendere le attività in sicurezza: alcune opere secondarie che non influiscono sulla qualità delle prestazioni saranno completate nei prossimi mesi”.
UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet