Il Giardino delle delizie a Mesagne per la festa di Sant’Antonio di Padova.

Sabato 13 giugno si svolgeranno a Mesagne i festeggiamenti civili in onore di Sant’Antonio di Padova con la seconda edizione de “Il giardino delle delizie

che si svilupperà in via Salvo D’Acquisto a partire dal tardo pomeriggio.

“Il giardino delle delizie” è una grande esposizione delle eccellenze enogastronomiche del territorio che fa rivivere l’antica vocazione agricola della zona in prossimità della Parrocchia. Quello che un tempo era Sant’Antonio ti fori è diventato un quartiere popolato da oltre quattromila anime che non hanno però voluto perdere la propria identificazione geografica associata al Santo di Padova.

Lo scenario agrario mesagnese è cambiato: le persone oggi in avanti con gli anni, che hanno dedicato sacrifici per quella terra, non riescono ad accettare  l’idea di veder scomparire quella che ai loro tempi era la maggiore risorsa economica di Mesagne.

La tradizione rivivrà non solo con l’eccellenza dell’enogastronomia ma anche con la musica che si potrà ascoltare passeggiando tra gli stand degli espositori.

Con questa proposta si vogliono valorizzare i prodotti locali, l’educazione al consumo delle produzioni stagionali e l’informazione sulle aziende agricole.

La manifestazione sarà accompagnata dal ricordo di quell’umile atteggiamento tipico dei nostri contadini che, non potendo porre rimedio ai capricci del tempo, ricorrevano e ricorrono con fede all’aiuto divino perché benedica i frutti della terra ed il lavoro dell’uomo.

Media partner Idea Radio. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Parrocchia al numero 0831 775470.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.