Sarà presentato sabato 25 luglio il progetto Trasparenza Cantieri.
Sabato 25 luglio alle ore 11.00 presso il Cantiere Ex campo Sportivo sarà presentato il progetto Trasparenza_Cantieri.
Il progetto è inteso come una finestra aperta sui cantieri della città, un significativo collegamento tra opera in esecuzione, Amministrazione Comunale, Ufficio Lavori Pubblici, Direzione Lavori e cittadini aggregati in Comitati e Associazioni.
Il progetto Trasparenza Cantieri vuole essere un «seme buono di partecipazione» che innescherà un processo inedito nella percezione dei Lavori Pubblici: con esso l’Amministrazione Comunale intende avviare un percorso di trasparenza e legalità in un settore spesso schermato, dando la possibilità ai cittadini di conoscere le realizzazioni in corso.
Per il primo incontro di Trasparenza_Cantieri non a caso è stato scelto il cantiere dell’ex campo sportivo - progetto di Rigenerazione Urbana che prevede la riqualificazione dell'area ex Campo Sportivo di Via Sasso e delle principali arterie e spazi ad essa funzionalmente collegati - il quale rappresenta ad oggi l'opera pubblica cittadina più significativa in corso di realizzazione.
L’Ex Campo Sportivo – cosi come altri cantieri cittadini che si aggiungeranno al progetto - verrà aperto fino a conclusione dei lavori ai cittadini con un calendario che sarà di volta in volta fissato.
L’incontro di presentazione di Trasparenza_Cantieri vedrà la presenza del Sindaco Pompeo Molfetta e della Giunta Comunale e prevede la presentazione del lavoro da parte RUP e della Direzione Lavori, la sua relazione al cantiere, il racconto dell’iter amministrativo con cui si è giunti allo stato attuale e l’ascolto dei pensieri e delle opinioni dei cittadini i quali sono i veri attori e fruitori dell’opera pubblica.
Assessorato ai Lavori Pubblici