Lunedì 17 agosto riapre al pubblico la Biblioteca Comunale di Mesagne.
Dopo circa quattro mesi di chiusura il servizio torna operativo.
A pochi giorni dall'insediamento dell'Amministrazione Molfetta, gli assessori ai Lavori Pubblici Palma Librato e alla Cultura Roberta Denetto avevano interessato gli uffici competenti per individuare le ragioni che ostacolavano la fruizione di un servizio particolarmente utile soprattutto per la popolazione studentesca. Dal sopralluogo era emerso che non sussistevano problemi di carattere strutturale, come testimoniato a supporto dalla relazione tecnica dell'ing. Morleo. Fu dunque stabilito un cronoprogramma di piccoli interventi funzionali alla riapertura: in seguito a lavori interni compiuti dalla squadra di operai del Comune, si è proceduto alla disinfestazione ed alla pulizia della struttura che da lunedì tornerà nella disponibilità dei cittadini.
L’Amministrazione Comunale ha anzitutto inteso tutelare le esigenze degli utenti. Negli ultimi due mesi diverse sono state le segnalazioni di giovani che necessitavano di uno spazio per lo studio. Resta ancora in piedi la necessità di intervenire in maniera congrua sulla Biblioteca, in modo da adeguarla ad esigenze in costante evoluzione. Nei prossimi giorni i due assessorati coinvolti valuteranno le possibilità di una reinterpretazione complessiva della struttura. Nel frattempo è tanto necessario, quanto doveroso garantirne la funzionalità.
L’orario di apertura, fino alla seconda metà di settembre, sarà il seguente: dal lunedì al venerdì 9 -13, il giovedì pomeriggio 15.15 - 18.15.