Pulizie straordinarie di pozzi, griglie e caditoie di alcune aree di Mesagne
Si sono concluse nei giorni scorsi le pulizie straordinarie di pozzi, griglie e caditoie di alcune aree di Mesagne.
Ai primi di agosto, infatti, verificato lo stato di trascuratezza di suddetti elementi strutturali la cui pulizia e corretta manutenzione garantisce il buon percorso delle acque meteoriche, l'Assessorato ai Lavori Pubblici e l'Assessorato all'Ambiente hanno ritenuto urgente l'intervento di pulizia.
Tale stato è molto diffuso, ma dovendo intervenire con una sequenza prioritaria di interventi, dopo la verifica degli elementi sull'ambito urbano da parte della ditta, l'ufficio ha distinto aree prioritarie per attitudine all'allagamento da aree la cui pulizia sarà eseguita successivamente ma a breve, come richiesto agli uffici dai due Assessori Palma Librato e Tecla Pisano.
Sono rientrate belle priorità e concluse le pulizie di: viale Indipendenza (87 pozzetti e caditoie), via Marconi (232 pozzetti e caditoie), pozzi assorbenti (7), via Tumo (105 pozzetti e caditoie), via Lazio (32 pozzetti e caditoie), piazzale S. Michele Arcangelo (135 pozzetti e caditoie), via Carmine (97 pozzetti e caditoie). Il controllo della pulizia, iniziata il 14 agosto e terminata il 4 settembre è avvenuto attraverso il personale comunale che ha contraddistinto i pozzetti puliti con puntini rossi. Presso l'ufficio ambiente è custodito un report fotografico dello stato ante e post pulizia. Per le restanti aree urbane si provvederà con calendario fissato dall'ufficio.
Dagli assessorati ai LAVORI PUBBLICI ed AMBIENTE