Provincia: parte regolarmente il trasporto scolastico per studenti disabili

In occasione dell’imminente avvio dell’anno scolastico, la Provincia di Brindisi informa

che partirà regolarmente mercoledì 16 settembre il servizio di trasporto scolastico assistito per gli studenti disabili che frequentano le scuole medie superiori del territorio e che hanno presentato regolare richiesta di accesso al servizio. Detto servizio è garantito a mezzo della ditta Dover.

Partirà altresì regolarmente, sempre il 16 settembre, l’assistenza scolastica e/o domiciliare specialistica a favore degli studenti videolesi ed audiolesi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, nonché le Università del territorio. Detto servizio è garantito dalla Cooperativa socioculturale di Venezia. Pertanto, l’Amministrazione provinciale anche per l’anno 2015, con assoluta prevalenza di fondi di bilancio propri, continuerà a garantire i servizi in parola, onde sostenere senza interruzioni di sorta il diritto allo studio dei disabili. La Provincia, infatti, riceverà per detti servizi un contributo minimo da parte della Regione Puglia ed ha già inoltrato in data 3 settembre 2015 formale richiesta per accedere al contributo dello Stato, previsto dalla Legge n.125 del 6 agosto 2015 di conversione del Decreto Legge n.78 del 2015, il quale tuttavia ad oggi non è noto nell’ammontare e presumibilmente, sarà minimo rispetto al fabbisogno effettivo.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.