Guarini: Per la questione Arneo, il Sindaco riferisca alla cittadinanza
Molti concittadini e noi stessi continuiamo a chiederci cosa fare con la questione Arneo.
Cresce la preoccupazione e la irritazione della gran parte dei cittadini interessati che hanno considerato ingiusta ed illegittima la richiesta del tributo e non hanno pagato. Si inseguono voci e congetture e si moltiplicano le iniziative estemporanee. Ciascuno di noi ha una sua idea su cosa sarebbe giusto fare, ma è del tutto evidente che prima di intraprendere una linea d’azione definitiva è necessario sapere cosa hanno fatto i nostri rappresentanti presso la Regione, il Parlamento ed il nostro Sindaco.
Tutti e tre si sono affrettati ad esternare la loro indignazione e la necessità di intervenire nelle sedi politico-amministrative competenti, che guarda caso sono proprio la Regione, l’Ente Locale ed il Parlamento nazionale. Al di là dei meriti o delle responsabilità politiche, è quanto mai necessario sapere se c‘è stato un seguito al loro intervento sulla stampa perché, se hanno fatto qualcosa ed è in vista una soluzione, potremo seguire le loro indicazioni. Se non hanno fatto niente, provvederemo noi a far sentire la voce dei mesagnesi irritati, cominciando con il presidente Emiliano e valuteremo come muoverci amministrativamente.
Finora, i numerosi appelli dei cittadini non hanno avuto risposta. Credo sia giunto il momento che il sindaco riferisca alla cittadinanza.”
Emilio Guarini
Consigliere comunale Civico 26 Mesagne