Orsini scrive al Sindaco per le cartelle TARI.

Una richiesta appropriata ed utile per i contribuenti mesagnesi.

Al Signor 

Sindaco
Dott. Pompeo Molfetta

Oggetto: "Cartelle pagamento Tari 2015"

Signor Sindaco,
come è noto, il pagamento della 1^ rata TARI 2015 deve avvenire entro il 30 p.v. e solo previo ricevimento della cartella con annesso modello F24 precompilato.
Le sanzioni previste per il ritardo nel pagamento sono elevate ed ammontano al 30% del dovuto più gli interessi legali.
Sicuramente sarà a conoscenza che a molte famiglie e contribuenti le cartelle non sono ancora pervenute ed a molti altri sono invece state recapitate solo quale giorno fa e, quindi, proprio a ridosso della scadenza. Peraltro, per molte famiglie non è agevole pagare importi anche di alcune centinaia di euro con preavviso così breve, non considerando che per le persone anziane il metodo di pagamento ammesso, con modulo F24, non è di facile ed immediata comprensione e gestione.
Tanto considerato, per venire incontro ad esigenze diffuse ed anche al fine di ‘diluire’ il carico tributario in un periodo già fitto di scadenze, si chiede comunque di non procedere all'applicazione di sanzioni e/o interessi per i pagamenti effettuati entro 30 giorni dalla scadenza della rata in oggetto.
Nell’ipotesi, come ritengo, di accoglimento della presente, Le chiedo di far dare adeguata comunicazione alla cittadinanza con le modalità che riterrà più opportune.
Con ossequi.
Fernando Orsini

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.