Tari, precisazioni circa scadenze e sanzioni

Il recapito degli avvisi bonari relativi al pagamento della TARI per l’anno 2015 è in corso.

Ѐ stato già consegnato l’85% degli avvisi. In questa settimana sarà ultimata la consegna su tutto il territorio, comprese le contrade. Il pagamento è ripartito in quattro rate che il contribuente può gestire o versando secondo le scadenze oppure in unica soluzione. L’avviso contiene infatti, oltre ai modelli F24 precompilati, relativi alle quattro rate della tassa, un ulteriore modello F24 allegato, nel caso in cui il contribuente decida di versare la stessa in unica soluzione.

La scadenza del versamento annotata non è perentoria; pertanto, se il contribuente non dovesse versare alle prescritte scadenze la rata o l’intero importo, ciò non comporterà alcuna conseguenza. Il pagamento delle rate oltre le scadenze previste non genera in alcun modo sanzioni ed interessi.

Chi non versa oltre il 31 marzo 2016 riceverà un sollecito di pagamento che non sarà soggetto a sanzioni e interessi ma solo maggiorato di € 5,88 (costo postale della raccomandata).

Solo a coloro che non versano la TARI, a seguito del sollecito, sarà notificato un avviso di accertamento, subendo l’aggravio di sanzioni e interessi.

dott.ssa Lucia Gioia

Il responsabile del Servizio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.