Palma Librato comunica qualcosa a proposito di decoro del centro storico
Il progetto di decoro urbano del centro storico è partito nel mese di luglio con una elaborazione dell’idea generale,
la selezione e il successivo ordine degli elementi decorativi, arrivati presso il deposito comunale solo alla fine della scorsa settimana e fisicamente nel nostro ufficio solo oggi! Si sta procedendo con la definizione di altri dettagli che completano la finitura degli elementi e con l'organizzazione della loro posa in opera, trattandosi di elementi delicati e che richiedono attenzione.
Sarà l’inesperienza amministrativa, verso la quale mi pongo con atteggiamento umile e attento, ma torna sempre difficile leggere denunce di (presunta) inefficienza giusto il giorno prima dell'esecuzione di un’opera programmata da tempo: in questi mesi è successo diverse volte ed alla replica abbiamo preferito il lavoro silenzioso, la messa in circolo di idee, il lancio oltre l’ostacolo di progetti, così come avverrà in futuro. Non dissimulo il mio rammarico, perché così si cerca di demolire un lavoro assiduo che si sta facendo con il promesso spirito di servizio e non per far sapere ai cittadini come si sta effettivamente lavorando.
Mi auguro in futuro di leggere parole di incoraggiamento e suggerimenti per la città e sempre meno, invece, quelle che non restituiscono la mole di lavoro che stiamo mettendo in campo; lo dico soprattutto perché, avendo intenzione di lavorare ancora e con più dinamismo coinvolgendo il più possibile i tanti pensieri costruttivi, mi dispiacerebbe se tutti i soggetti in campo, stampa compresa, non contribuiscano a migliorare la nostra città.
Palma Librato