Protocollo d’Intesa tra la Provincia e “Democrazia Partecipata” per un corso di formazione politica

La Provincia di Brindisi ha inteso promuovere, in forma gratuita, un corso di formazione politica proposto dall’associazione di promozione sociale di Brindisi “Democrazia Partecipata”

mettendo a disposizione le proprie risorse per la migliore riuscita dell’evento, atteso la rilevanza del fine perseguito.

Il Presidente, Maurizio Bruno, ha ritenuto l’iniziativa di interesse culturale e sociale, avendo già in passato avviato iniziative di promozione oltre a garantire legalità e lo sviluppo di benessere sociale per la promozione di processi collettivi di crescita socio-economica, improntati a partecipazione e democrazia. Tutto ciò al fine di promuovere la riscoperta della politica, attraverso il suo legame con i veri valori umani e sociali e attraverso il suo ruolo essenziale per il benessere e lo sviluppo del Paese.

La valenza scientifica del Corso di Formazione sarà monitorata da un apposito Comitato scientifico che sarà costituito dalla Dirigente della Provincia di Brindisi, Fernanda Prete, e da due referenti dell’associazione “Democrazia Partecipata”. Il comitato esaminerà e approverà il programma dell’evento, coordinandone le varie attività. Sono stati già contattati, ed hanno assicurato la loro disponibilità, eccellenti docenti dell’Università del Salento e non solo, nonché ricercatori e cultori di materie giuridiche, economiche e sociologiche.

Tutti gli incontri del Corso di Formazione politica, che inizierà nel gennaio 2016, si terranno presso il Salone di Rappresentanza dell’Ente. La Provincia provvederà, inoltre, a coinvolgere nel progetto gli studenti degli Istituti superiori di competenza provinciale, previo accordi con i rispettivi Dirigenti scolastici. Il corso è completamente gratuito e sarà riservato a circa 50 giovani di età coesa tra i 18 e 40 anni.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.