Strada chiusa invece di completare le opere necessarie (Carmine Dimastrodonato)
Dopo il floppy di quanto organizzato dall’Amministrazione e dal vs Direttore artistico durante le festività natalizie,
e mi riferisco alle giostre situate sulle chianche del salotto della città (Piazza Orsini) sfiorando un grande sfregio al portale di piazza V. Emanuele, ai mercatini di Natale fatti organizzare come al solito con incarico diretto senza bando pubblico da una associazione appena costituita (questa è la vostra tanto osannata trasparenza) ma che nel merito è stata già presentata Interrogazione al Sindaco, trascurando ed ignorando totalmente le periferie e principalmente il centro storico, lasciato abbandonato anche da qualsiasi tipo di luminarie e manifestazioni.
Pensavo, saresti rientrati a lavoro con una carica di adrenalina talmente forte da sbalordirci soprattutto a sostegno di quanto avete dichiarato sul lavoro già svolto dalla vostra amministrazione, (quasi nulla di vostro perché i progetti in itinere solo della vecchia amministrazione), invece la carica è alla valeriana.
Continuo a sentire l’obbligo di incalzare questa Amministrazione Comunale per la sua inefficienza e il modo di operare incongruente, senza rispetto n’è per i cittadini n’è per quelle forze politiche che magari invitati alla partecipazione non solo quando siete in difficoltà, potrebbero offrire idee e sostegno spensieratamente solo per il bene della città.
Sindaco avete perso anche il controllo del territorio, perché oggi è successo veramente una cosa grave, nel senso che la legalità di questa cittadina viene calpestata e nonostante alcuni cittadini non solo quelli che vi abitano hanno reclamato nessuno ha dato una risposta immediata.
E’ successo che stamattina alcuni operai e spero che non siano comunali hanno chiuso letteralmente al traffico infliggendo al suolo tubolari in ferro verniciati bianco e rossi la Via Parallela a Via Moncenisio al rione Papa Sisto, strada che collega Via Torre Santa Susanna con Via Monte Bianco, strada che aiuta il traffico di gran parte del Quartiere da sempre con la viabilità e parcheggi in grande difficoltà considerato che Via Monte Bianco a doppio senso di circolazione permette anche la sosta su un lato della carreggiata.
Considerato anche il servizio che offre la suddetta strada alla struttura adibita ad asilo Comunale, è inammissibile ciò che è successo.
Sindaco la strada in questione è stata oggetto di trasformazione urbanistica con cessione a titolo gratuito deliberato in Consiglio Comunale in modo da consentire l’edificabilità delle aree tra la stessa e la fascia di fabbricati esistenti, già in parte edificati dalla ditta C.F.R.
Sindaco sorge spontaneo il dubbio, ma l’amministrazione ha mai acquisito le aree in questione, o come al solito ci ritroveremo ad dover indennizzare cose che non spettano al Comune, e se così fosse, chi sono i responsabili.
Sindaco mi rivolgo a lei, in modo da poter affrontare e risolvere il problema in modo da evitare eventuali contenziosi e dare ai cittadini la possibilità di una migliore viabilità e una migliore vivibilità.
Un invito lo voglio anche fare al consigliere delegato, considerando che le problematiche dei quartieri fanno parte delle linee programmatiche del Sindaco, ma ancora ad oggi non si hanno notizie di nessun genere se non proclami giornalistici.
Sindaco, spero che sia arrivato il momento di cambiare squadra, perché solo quelle vincenti sono intoccabili.
Mesagne li 27/01/2016
Consigliere Comunale
Carmine Dimastrodonato