Nuovo consiglio comunale dei ragazzi: Leonardo Perez nuovo “sindaco”

Mesagne ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi.

Nel pomeriggio di ieri nell’Auditorium del Castello Normanno Svevo i baby consiglieri comunali si sono presentati alla davanti al sindaco «degli adulti» Pompeo Molfetta, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Roberta Denetto, del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Semeraro e della preside della “Materdona-Moro” Maria Santina Faggiano Semeraro.

Nelle elezioni dello scorso lunedì 15 febbraio Lorenzo Perez, della media Maya Materdona, è stato eletto nuovo sindaco dei ragazzi con solo nove preferenze di scarto sulla seconda arrivata Giulia Bianco. I consiglieri comunali eletti, in ordine di preferenze, sono: Davide Cavallo, Enrica Sconosciuto, Giulio La Sala, Federico Patrizio, Francesca Pagliara, Michaela D'Agostino, Gaia Destino, Francesco Facecchia, Elisabetta Capodieci, Luca Argentieri, Carlotta Caputo, Francesco Dell'Atti, Andrea De Marco.

Al neo sindaco dei più piccoli è stata consegnata la fascia tricolore dalle mani del primo cittadino Molfetta il quale - dopo aver scherzato e chiesto ai più piccoli i loro programmi elettorali, le varie fazioni in campo, i loro sogni sulla città - ha raccomandato di “non seguire” l’esempio degli adulti: «Non prendetevi troppo sul serio in questo importante strumento di crescita del Consiglio comunale dei ragazzi» ha detto ai giovanissimi. Ed ancora: «Non imitate noi adulti che con la nostra rissosità e seriosità rischiamo a volte di rovinare il più nobile e alto servizio alla comunità quale è la politica».

Infine il neo eletto sindaco dei piccoli si è fatto portavoce delle esigenze della sua generazione: sport e tempo libero le loro priorità. Poi un appello importante: «Cari grandi, non lasciateci soli nel nostro percorso».

Comunicato Amministrazione comunale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.