Vizzino e Coccioli, rinviati a giudizio dal Gup.

Il gup di Brindisi Tea Verderosa ha rinviato a giudizio Mauro Vizzino, consigliere della Regione Puglia,

eletto con la lista 'Emiliano sindaco di Puglia' e Alessandro Coccioli, imputati di peculato in qualità di dipendenti del Centro unico prenotazione della Asl di Brindisi.

Dalle indagini coordinate dal pm Milto Stefano De Nozza, Vizzino, dipendente della ditta Svimservice, addetto al servizio di prenotazioni, è emerso che, facendo risultare non eseguite alcune prestazioni, avrebbe attivato procedure di 'falsa' restituzione ai pazienti di diversi importi che variano dai 4 ai 70 euro, appropriandosi così di una somma complessiva pari a 1192 euro.

Identico meccanismo per Coccioli che risulta rinviato a giudizio per l'appropriazione di 863 euro. I fatti contestati si riferiscono a un periodo compreso tra il 2009 al 2012. La prima udienza è prevista per il 6 luglio prossimo.Vi è la Peculato ai danni della Asl, a processo il consigliere regionale Vizzino
costituzione di parte civile della Asl depositata dall’avvocato Carmela Roma, che difenderà in giudizio gli interessi e l’immagine dell’Azienda sanitaria locale, attraverso una richiesta di risarcimento danni.

Prossima udienza il 6 luglio prossimo.

L“

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.