Marchionna destinatario di un atto vandalico. Il comunicato di Matarrelli.
L'assessore ai Servizi sociali avvocato Manuel Marchionna questo pomeriggio è stato fatto oggetto di un vile atto vandalico,
proprio dinanzi alla casa comunale. Il gesto è tanto più grave perchè verosimilmente riconducibile all'esercizio del suo ruolo pubblico, svolto con encomiabile impegno nel disinteressato servizio alla collettività. La politica fin qui condotta dall'amministrazione comunale ha tenuto conto del momento storico di acutissima difficoltà di una sempre più vasta platea di concittadini in condizioni di disagio. Proprio per innalzare gli standard di efficacia degli interventi di sostegno previsti dal vigente welfare, si è proceduto con la massima sensibilità e con altrettanto rigore, in modo da aiutare al meglio le persone realmente bisognose. Nessuna minaccia virtuale o reale potrà intimorire l'amministrazione comunale inducendola a deviare da questa strada, che è la sola che garantisce i più alti criteri di giustizia ed equità. Il sindaco Molfetta e gli assessori Deenetto, Librato, Marotta e Pisanò, unitamente al presidente del consiglio comunale Semeraro anche a nome dell'assise comunale manifestano affettuosa solidarietà all'assessore Marchionna e lo incoraggiano a proseguire con il consueto coraggio nel suo lavoro.
---
La mia solidarietà all'assessore ed all'amico Manuel Marchionna. Sono particolarmente preoccupato da questo grave atto intimidatorio perché rischia di alimentare la tensione intorno ad un gruppo di giovani professionisti che si stanno impegnando, pur tra gli ostacoli, a cambiare il volto della nostra città, spendendo il loro tempo e le loro energie per trovare le migliori soluzioni consentite dal difficile contesto normativo nazionale.
Toni Matarrelli