Cittadini attivi: la via dimenticata.

Sindaco, da dieci anni i residenti attendono un nome per la propria via, occorre un referendum?

Mentre il nostro Sindaco annuncia pubblicamente che verrà indetta una pseudo consultazione per decidere quale nome dare al nuovo parco in barba al regolamento Comunale ed alle leggi vigenti, i residenti in contrada Tagliata/Torretta attendono da dieci anni il nome per la propria via.

Proprio l’altro giorno un’ambulanza, andata a soccorrere un’anziana residente, giunta in zona Tagliata ha avuto difficoltà a trovare la via “fantasma”.

Non si tratta quindi e solo di dare un nome alla via con conseguente numerazione alle abitazioni ma soprattutto di sicurezza.

Non parliamo poi dei disagi che riguardano il mancato recapito della corrispondenza, della mancanza di ripristino dell’illuminazione pubblica esistente, delle opere primarie, tutti servizi di cui godono i residenti della zona Tagliata tranne che quelli della via “fantasma”.

Sia per l’originalità dell’iniziativa del nostro Sindaco per la denominazione del parco, che non trova riscontro nei regolamenti comunali vigenti, sia per il caso della via “fantasma” abbiamo prodotto le dovute istanze in attesa di risposta.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.