Iniziativa «la mensa scolastica, una opportunità preziosa».

La partecipazione attiva si concretizza anche attraverso l’operatività del Comitato Mensa.

Un organismo istituzionalmente riconosciuto che lavora costantemente, nel corso di tutto l’anno, sul fronte della mensa scolastica. I componenti (genitori, docenti, ufficio istruzione, nutrizionista, ditta che fornisce il servizio, assessore) si confrontano su diversi temi: menu, criticità del servizio, controllo sulla gestione, istanze delle famiglie.

Ed è proprio nell’ottica del miglioramento del sistema e della rete di comunicazione che si inquadra il Convegno organizzato dal Comitato. L’esigenza è quella di presentare ufficialmente questo organismo, raccontarne le attività e inaugurare una stagione di approfondimento su un argomento particolarmente sentito dalle famiglie: le buone abitudini alimentari.

Si parte giovedì 12 maggio per proseguire nel corso del prossimo anno scolastico con appuntamenti che, di volta in volta, focalizzeranno l’attenzione su scuole di pensiero, ruolo genitoriale e didattico. «Apertura incondizionata rispetto alle esigenze dei nostri piccoli studenti - commenta l’Assessore all’Istruzione Roberta Denetto - Si tratta di evento fortemente voluto dal Comitato che potrà presentarsi alla città, testimoniando un impegno che spesso è silenzioso, lontano dai riflettori ma efficace e costante. La mensa è un momento molto delicato rispetto al quale va garantita specifica e quotidiana attenzione. Lo facciamo dando legittimità ai componenti del Comitato che esercitano il controllo e che, in questa fase di rinnovato protagonismo e piena attività, hanno espresso la volontà di promuovere incontri di discussione con la città».

L’appuntamento è alle 17.00 nell’auditorium del Castello

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.