Librato con i piccoli consiglieri comunali.
Ieri è stato il turno all'assessore «degli adulti» Palma Librato ma nelle prossime settimane toccherà a tutti gli altri amministratori, Sindaco Pompeo Molfetta compreso.
Le domande e le curiosità dei piccoli Consiglieri Comunali e del loro Sindaco, fresco d'investitura, Lorenzo Perez invaderanno ben presto tutto Palazzo Celestini.
E' l'esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi che continua e diventa itinerante nei vari assessorati, quelli veri. Gli incontri stanno servendo ai baby rappresentanti a comprendere le reali dinamiche che muovono la vita pubblica e la gestione dei beni comuni. A partire dalle difficoltà che si debbono affrontare nel tradurre i programmi elettorali - sempre ricchi di idee e prospettive come quello presentato dai ragazzi - e gli strumenti che quotidianamente e con fatica si possono mettere in campo per realizzare quelle prospettive.
Crescere significa anche questo e «questi ragazzi - ha commentato l'assessore Librato a margine dell'incontro - sono sulla buona strada e ci contagiano con la loro freschezza e vivacità»