Terminati i lavori dell’impianto fotovoltaico della “G. Falcone”

Si sono conclusi da alcuni giorni i lavori di messa in opera dell’impianto fotovoltaico presso la Scuola elementare «G. Falcone»,

in via Antonucci, finanziato con € 57.000 del Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013.

L’impianto fotovoltaico - della potenza nominale di 30 kWp - è stato realizzato dalla Ditta RTD di Napoli; la Direzione dei Lavori è stata affidata all’ing. Danilo Romano. Esso potrà produrre annualmente circa 41.000 kWh riducendo del 68,50% i consumi elettrici dell’istituto scolastico.

«Ringrazio l’ing. D’Adorante, Responsabile dell’Ufficio Ambiente, e tutto il suo staff - ha affermato l’assessore all’Ecologia e Ambiente Tecla Pisanò – per aver curato le pratiche del finanziamento ed aver seguito il completamento dell’opera nel rispetto dei tempi e modi previsti dall’Avviso».

«Il nostro intento – ha proseguito Pisanò - è quello di continuare a promuovere e favorire la sostenibilità e l'efficienza energetica, consapevoli dell'importanza e della necessità di contribuire a migliorare l'ambiente e di ridurre sensibilmente i costi relativi al consumo di gas ed energia elettrica. In questo caso – ha concluso l’assessore – l’opera, oltre a costituire una buona pratica di utilizzo dei Fondi Europei, ha anche valore educativo per le nuove generazioni che in quegli edifici si formano anche ad una sensibilità ambientale ed ecosostenibile».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.