Il sindaco ha chiesto le dimissioni dell’assessore Marchionna.

Nel pomeriggio di ieri – venerdì 17 giugno - il Sindaco Pompeo Molfetta ha convocato l’assessore ai Servizi Sociali e Politiche giovanili Manuel Marchionna per chiedergli formalmente le dimissioni dall’incarico.

La decisione del primo cittadino è maturata dopo aver appreso dalla testata giornalistica «BrindisiReport» la notizia della querela per diffamazione che l’assessore ha presentato nei confronti del giornalista Tranquillino Cavallo, decisione di cui il Sindaco non era stato messo al corrente.

«Fermo restando la piena libertà di difendere la propria onorabilità nelle sedi e nelle forme che ognuno ritiene – ha affermato il Sindaco Molfetta - non si può non rilevare che nel caso in oggetto c’è un evidente riverbero politico-amministrativo che investe anche la responsabilità del Sindaco e quella della Amministrazione che presiedo. Non è ammissibile che il Sindaco sia stato tenuto all’oscuro della decisione che l’assessore andava maturando. Questo atteggiamento - conclude Pompeo Molfetta - prescindendo delle ragioni di merito, mi ha molto ferito sul piano umano considerando la fiducia e la stima che nutro per Manuel».

All’inizio della prossima settimana il Sindaco nominerà i due nuovi assessori.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.