Nella serata di martedì (12 luglio) «la cultura del dono» va in scena nel Chiostro di Palazzo di Città di via Roma.

Questo il comunicato stampa diffuso da Admo Brindisi per l'iniziativa che volentieri giriamo:

«Il Comune di Mesagne, da sempre attento alle problematiche sociali, coinvolge l’ADMO di Brindisi per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono. Martedì 12 luglio ore 19 presso il palazzo Comunale di Mesagne, organizza una giornata informativa aperta a tutti per conoscere le modalità per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione di Midollo Osseo.

Per iscriversi all’ADMO è semplice bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e godere di buona salute e con un semplice prelievo di sangue si viene iscritti nel Registro mondiale dei Donatori di Midollo Osseo. La probabilità di trovare un potenziale donatore di midollo osseo compatibile con quello di una persona malata di leucemia è molto bassa, una su centomila. Pero’ più grande è il campione, più possibilità si hanno. Tale messaggio di solidarietà corre tra le associazioni di volontariato locali e non, tra i gruppi sportivi, tra le associazioni culturali, nei bar, negli alimentari e coinvolgerà il giovane popolo di Mesagne e paesi limitrofi, un’intera comunità per contribuire a diffondere il messaggio di speranza di vita dell’ADMO. “La leucemia è il male del momento” è il forte messaggio dell’On. Mattarelli Antonio noto personaggio politico del luogo “puo’ colpire in ogni momento ed ognuno di noi. Dobbiamo fare qualcosa. Non c’è tempo da perdere, bisogna informarsi, bisogna informare. L’aiuto più concreto è la donazione del midollo osseo: occorre sottoporsi a un test preliminare veloce e non invasivo, basta un semplice prelievo di sangue”.

Preziosa sarà la testimonianza di Emanuela Imprescia di Bolzano, mamma di Ale, che nel corso della Giornata Informativa racconterà la sua toccante storia di come suo figlio è riuscito a sconfiggere la Leucemia e di come ha voluto ringraziare la sua donatrice.

Chiunque volesse iscriversi nel registro dei donatori ADMO o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 324.627.8100.

Perché la solidarietà non conosce tregue, soste e confini. E siamo tutti chiamati ad essere megafono vivente del messaggio di speranza: DONATORI ADMO… DONATORI DI VITA!»

Per info: Segreteria ADMO Brindisi - Piazza di Summa 1 Brindisi

Tel. 324.627.8100 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.